Comuni

Salerno, appuntamento con il Family Show al Teatro delle Arti

LA DOMENICA È FAMILY SHOW AL TEATRO DELLE ARTI IL 23 MAGGIO
Anastasia: il musical tra storia e leggenda
Guest della messa in scena: i baby attori Aurora e Ivano Ronga
Salerno, 21 Maggio –  Appuntamento con il family show. L’energia travolgente della Compagnia dell’arte è pronta a coinvolgere con tre spettacoli nella stessa giornata tutti gli appassionati della favola, piccoli e grandi.
C’era una volta IX prosegue domenica 23 maggio al Teatro delle Arti (alle 11, 17 e 19.15) con “Anastasia: il musical tra storia e leggenda”.
Atmosfere romantiche e magiche fanno rivivere una storia senza tempo che prende spunto dalla realtà ed è diventata nel corso degli anni leggenda.
In scena le fredde e poetiche atmosfere pietroburghesi tipiche di questo racconto ambientato agli inizi del ‘900 quando la piccola orfana Anya, simile alla scomparsa principessa Anastasia, esce dall’orfanotrofio che l’ha ospitata per un decennio e, guidata dal misterioso ciondolo che porta al collo, decide di andare in Francia alla ricerca della sua famiglia.
Accompagnata nel suo avventuroso viaggio da Dimitri e Vladimir, due bigliettai truffatori russi alla ricerca di una sosia della granduchessa Anastasia per impossessarsi della lauta ricompensa promessa dall’imperatrice madre a chiunque le restituisca l’amata nipotina perduta, Anya dovrà affrontare lungo il cammino i malefici demoni scatenati contro di lei da Rasputin, il malvagio stregone consigliere dello Zar…
«Da sempre la storia Dei Romanov ha affascinato con i suoi misteri generazioni di Studiosi – dice Ronga – questo è il piccolo contributo della Compagnia dell’Arte che ha voluto omaggiare una vera principessa dal destino purtroppo incerto».
Sul palco insieme al regista anche i figli Aurora e Ivano Ronga, piccola grande guest della messa in scena. E poi Gianni D’amato, Chiara D’amato, Gabriele Casale, Caterina D’Elia, Francesca Canale, Sara Riccio, Francesco Sommaripa e Antonello Ronga, le coreografie, interpretate dal Professional Ballet di Pina Testa, sono di Simona Dipierri; le scene di Marcello De Martino, i costumi di Paolo Vitale, audio Luci di Gfm service.
Il costo del biglietto è di 10 euro per il bambino, 12 per l’adulto. Per informazioni e prenotazioni: 388 3589548.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.