Comuni

Pompei, EAV: via libera alla riqualificazione urbana del sottopassaggio di via Andolfi. Tra gli interventi anche la realizzazione di un Parco pubblico e di un Orto urbano

Pompei, 9 Ottobre – Questa mattina, 9 ottobre 2023, sono ufficialmente partiti i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sottopasso di via Provinciale Andolfi. Presenti, tra gli altri, il consigliere regionale, Mario Casillo, i sindaci di Pompei, Carmine Lo Sapio, e di Boscoreale, Pasquale di Lauro, il presidente del Consiglio di Pompei, Giuseppe La Marca, il responsabile unico del procedimento, EAV, Fiorentino Borrello, e Mario Barbati, in rappresentanza del Concessionario.

Il progetto esecutivo, in linea con quanto definito in sede di conferenza dei servizi, rientra nell’ambito dell’intervento “Raddoppio della linea Circumvesuviana Torre Annunziata-Moregine” e prevede la realizzazione di un parco pubblico e di un orto urbano.

In particolare, l’attuale area del sottopasso, concepita e realizzata oltre venti anni fa, verrà completamente trasformata per la realizzazione di un punto di incontro ed aggregazione per i cittadini e soprattutto per le famiglie ed i giovani. Verrà realizzato, infatti, un parco urbano dotato di aree a verde, illuminazione a led, fontane, panchine e verranno realizzati dei gradoni, per l’allestimento di un orto terrazzato.

E così, ultimati i lavori, il sottopasso che attualmente versa in completo stato di degrado e di abbandono diventerà un punto di ritrovo e di aggregazione per tutti i cittadini.
Già completati, invece, ad aprile 2023 i lavori di ripavimentazione stradale di via Andolfi, nel tratto compreso dalla fermata di Villa Regina al sottopasso e, nei prossimi mesi, verranno avviati i lavori per il completamento delle altre opere stradali previste in progetto.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.