Comuni

Salerno, “Accordi solidali in musica”: al Teatro Verdi la 32° Edizione del Concerto dell’Epifania

loading...

Salerno, 18 Gennaio – Nella raffinata cornice del Teatro Verdi, si è tenuta la 32° Edizione del Concerto dell’Epifania, dal titolo “Accordi Solidali in Musica”.

La serata, organizzata magistralmente dall’Associazione “Ex Allievi Umberto I”, nella persona del Presidente Eugenio Paolantonio, con il patrocinio del Comune di Salerno, dell’Asl di Salerno, della Croce Rossa Italiana – Regione Campania e del Comitato Regionale Campano della CRI, ha avuto la brillante conduzione dalla Dott.ssa Angela Luisa de Stefano, Vice Presidente dell’Associazione con delega alle attività artistiche.

L’evento ha accolto ospiti del mondo politico nazionale e diplomatico internazionale, dando una connotazione ed uno sguardo oltre confine, come il Presidente della Commissione Bilancio Regionale della Campania, l’On. Franco Picarone, il Console Generale Aggiunto della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Dott.ssa Amarilis Gutierrez Graffe, il Console della Repubblica del Bénin a Napoli, Dr. Giuseppe Gambardella ed il Console del Nicaragua, Avv. Gerry Danesi.

Con questo tradizionale appuntamento, si è avuto un focus importante su temi di grande attualità: la coesione e la solidarietà come motivo portante e svolta per la dignità umana. L’esordio dell’Orchestra di Fiati della Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Campania, diretta dal Maestro Paolo Addesso, ha deliziato il pubblico uditore con brani d’opera che hanno concluso il centenario della Grande Guerra.

E’ stato un incontro volto a rimembrare la grande storia, ad ascoltare buona musica e contribuire attivamente ad un gesto di solidarietà.

Tra le Autorità militari: Il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, il Tenente Bartolo Taglietti; il Comandante del Comando Comprensorio Militare di Persano, Colonnello Ciriaco Fausto Troisi; l’Ufficiale al Merito della Repubblica, Colonnello Antonio Grilletto; l’Ispettore della Questura di Salerno, Dott.re Walter Aliberti; il Comando della Capitaneria di Porto di Salerno nella persona del Sottoufficiale Domenico Ragosta.

 Un vivo ringraziamento al Direttore del Teatro Verdi di Salerno, Dott.ssa Rachele Memmolo, al Presidente dell’Associazione “Ex Allievi Umberto I”, Dott.re Eugenio Paolantonio, al Presidente della Croce Rossa Italiana – Regione Campania, Dott.re Giovanni Addis e tutti i volontari crocerossini.

Per la circostanza il Comitato Regionale Campania ha consegnato il Diploma di Benemerenza con Medaglia di 1a Classe al Comando Comprensorio di Persano della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”. L’ambìto riconoscimento è stato ritirato dal comandante, il colonnello Ciriaco Fausto Troisi con la seguente motivazione “in segno di viva riconoscenza e tangibile apprezzamento per la preziosa opera prestata, in favore dell’Associazione, offrendo, con non comune abnegazione, il proprio sostegno per una maggiore affermazione dell’immagine della Croce Rossa Italiana ed il perseguimento dei suoi nobili fini Istituzionali”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.