Politica

Salernitana in massima serie, cilentana il primo arbitro donna in serie B. Pellegrino (Italia Viva): “Traguardi sportivi messaggio di ripresa sociale e ripartenza per i giovani del territorio”

loading...

Napoli, 12 Maggio – “Soddisfazioni  arrivano dallo sport salernitano, in crescita nonostante la pandemia. Un messaggio beneaugurante di ripresa sociale e ripartenza indirizzato ai giovani del nostro territorio. Con la promozione in serie A della Salernitana, la cilentana  Maria Marotta prima donna in Italia designata ad arbitrare le partite della serie B, la promozione dello Sporting Sala Consilina  in serie A2 nel campionato di calcio a 5, dal Salernitano arriva un segnale di grande protagonismo.

Alle nuove generazioni vanno trasmessi gli enormi valori dello sport, insegnamenti che sono alla base di una leale competizione agonistica quanto di una sana aggregazione sociale. Senza escludere l’apprendimento del prezioso lavoro di squadra in vista di una qualunque sfida, sportiva e non, per imparare a non lasciare indietro nessuno. I miei più sentiti ringraziamenti  vanno alla società e ai calciatori della Salernitana e dello Sporting Sala Consilina,  alla validissima atleta Maria Marotta, i quali, attraverso dedizione, sacrifici e impegno hanno raggiunto prestigiosi traguardi sportivi che contribuiscono a renderci  orgogliosi della nostra terra”. Così Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.