Comuni

Roma, plastica da riciclare in cambio di biglietti per il trasporto pubblico

loading...

Verdi: “Soluzione interessante, l’abbiamo proposta all’Eav. Potrà essere un incentivo alla differenziata e ridurrà i passeggeri senza biglietto”

 

Roma, 24 Luglio – “Riteniamo interessante la soluzione adottata dall’Atac e dal Comune di Roma che prevede l’installazione di macchine per la raccolta delle bottiglie e dei recipienti in plastica che, raggiunto un certo numero di elementi conferiti, fanno sì che i viaggiatore riceva in cambio un biglietto per il trasporto pubblico attraverso un’app. Crediamo possa essere replicata anche in Campania, per questa ragione l’abbiamo proposta all’Eav”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Oltre a rappresentare un incentivo alla raccolta differenziata l’iniziativa potrà contribuire a ridurre i passeggeri che usufruiscono dei servizi senza biglietto. Spesso riceviamo segnalazioni di utenti che superano i tornelli senza inserire il titolo di viaggio.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.