Politica

Roma, “Autonomia, Regionalismo, Macroregione”: al via la presentazione del libro di Stefano Caldoro

Roma, 3 Luglio – “Autonomia, Regionalismo, Macroregione” il libro di Stefano Caldoro, già Ministro e Presidente della Regione Campania, sarà presentato a Roma, il 6 Luglio alle ore 16.00 presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, in Via della Dogana Vecchia.

L’incontro su iniziativa del senatore Antonio Iannone, dell’Ufficio di Presidenza del Senato, è in collaborazione con l’Universitas Mercatorum, l’Associazione E’Sud e Giapeto Editore.

Dopo i saluti del Senatore Iannone, introdurrà Giovanni Cannata, Magnifico Rettore Universitas Mercatorum e seguirà, presente l’autore, un dibattito con Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli. Modererà i lavori Antonio Polito, vice direttore de ‘Il Corriere della Sera’.

Il lavoro di Stefano Caldoro, partendo dall’assunto del fallimento dell’attuale regionalismo, affronta un tema di grande attualità, quello dell’autonomia, con una chiave di lettura propositiva ed aprendo a sfide, come quella della macroregione, anche attraverso la piena applicazione dell’art 117 ottavo comma della Costituzione, più innovative.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.