Comunicati

Roccaraso, RFW: grandi consensi per la Settimana bianca del Design della Moda

Roccaraso, 28 Dicembre – Si è conclusa con successo, nel pieno rispetto della normativa anti-covid 19, la Settimana bianca del Design della Moda, che si è tenuta nella splendida Città di Roccaraso, dal 16 al 19 Dicembre 2021. Ispirata all’”Essenza d’Inverno”, questa speciale edizione del Roccaraso Fashion Week, ha visto tra gli ospiti, alcuni dei più importanti stilisti a livello nazionale ed internazionale come: Ilian Rachov, designer for Versace e Michele Gaudiomonte, Architetto designer d’alta moda che hanno incantato i presenti, con le loro originali collezioni.

La Sala Meeting del Comune di Roccaraso e via Roma della stessa Città, in piena atmosfera Natalizia, sono state degne cornici dello straordinario Evento. La Manifestazione, che ha goduto dell’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo sotto il profilo culturale e del Comune di Roccaraso per la parte logistica, è stata impeccabilmente organizzata dall’Associazione assoprom Italia . La conduzione giornalistica è stata affidata ad Erennio De Vita mentre la Direzione Artistica è stata curata da Paola Tomolillo.

In scena: Moda, cultura e bellezza femminile, con il format Dea della Neve, che per questa edizione è stato vinto, dalla modella romana, Gaia Pompili. Il Premio “Fiocco di Neve” Città di Roccaraso, che ogni anno verrà conferito, a persone ed istituzioni che si sono particolarmente distinte per la loro passione nelle attività di promozione e valorizzazione attraverso forme artistiche, socio culturali e imprenditoriali del patrimonio delle montuosità e della natura, è stato consegnato come prima edizione 2021 attraverso le mani del Sindaco Francesco Di Donato all’imprenditore mobiliere Ciro Thierry Perrella di Riardo (CE), alla fotografa naturalista Angelina Iannarelli di S.Elia Fiumerapido (FR) ed all’Istituto Alberghiero di Roccaraso (AQ) nella persona del suo Dirigente, la Preside Cinzia d’Altorio che per l’occasione ha presentato ed omaggiato una rivisitazione del tipico mostacciolo denominato “bistacciolo”. Nel corso dell’Evento, il Comitato organizzativo di assoprom Italia ha consegnato alcuni riconoscimenti di merito ai partecipanti del “Contest d’Autore”.

Sono stati premiati per la sezione fotografia: Luca Di Domenico, per la sezione pittura: Barbara Trani, per la sezione artisti orafi: Gaetano De Martino e per la sezione internazionale: lo scultore italo-svizzero Raffaele Melchionda. A regalare quel tocco di qualità in più al Roccaraso Fashion Week Winter edition 2021 ci hanno pensato il cantautore Genny Nugnes con le sue incantevoli e suggestive melodie e le tradizioni gastronomiche regionali, come la gustosa polenta pasticciata preparata nei minimi dettagli dalla cucina dell’Albergo Reale di Roccaraso.

Insomma, uno straordinario mix di esperienze e sapori che vanno dalla moda alla cultura, alla musica, alla gastronomia, alla bellezza femminile e paesaggistica, tutto firmato dalla Patrick Events Management Ufficio Stampa [email protected] Associazione “ASSOPROM” ITALIA Sede: Via Pezzogrande 1854 – 03049 S.Elia F.Rapido (FR) ITALIA – C/F 90033160608 Tel. 348 7752115 e-mail: [email protected] / [email protected] / www.roccarasofashionweek.it

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.