Attualita'

Ritorna il salotto artistico-culturale “Tina Piccolo”

Napoli, 10 Gennaio – Anche quest’anno nuovo riprende il salotto artistico-culturale “Tina Piccolo” con tanti nomi noti. Bellissimo il Salotto dell’8 gennaio 2020 con artisti noti e tanta allegria condotto come sempre dal dinamico e ottimo giornalista Giuseppe Nappa con la regia tecnica dell’instancabile Lele Manna.

Il salotto ha avuto come tema la vita, l’amore, la guerra. Tanti ritornelli di canzoni famose hanno consolato il nostro animo, in un tempo in cui fanno meditare i venti di guerra che spirano in Stati vari del mondo. La bellissima voce di Nunzia Ferri ci ha trasportato in un mondo di note allegre e significative. Bravissimo anche Lele Manna con motivi nuovi e suggestivi.

La poesia ha avuto interpreti in Riccardo Belardo, raffinato poeta e in Adamo Selene, attore e poeta che ha proposto due meravigliose poesie con rilevanti messaggi sociali. Molto applaudito Selene che ha anche parlato dei suoi prossimi impegni e del cortometraggio “Un premio per la vita” a cui ha preso parte con l’ottima regia di Davide Guida.

Un discorso a parte sui danni di una terribile guerra l’ha fatto Tina Piccolo, intervallato da poesie napoletane molto gradite e richieste.

 Poi si è anche cantato in coro canzoni della bella Napoli, regina della musica e della melodia. Lello Castiello ha meravigliato col suo discorso in francese augurando a tutti pace e serenità ed ha persino commosso tutti col suo accento accorato. Tra una settimana sarà pronto anche il nuovo libro “VIVERE E’ AMARE” di Tina Piccolo e se ne parlerà ampiamente anche in varie presentazioni.

Un Salotto bellissimo con dei premi agli ospiti e tanta unione. Un’arte che davvero unisce le persone e fa vibrare le corde del sentimento, in un salotto che ha caratterizzato per circa tre ore la comunicazione in diretta facebook. Il prossimo appuntamento del salotto è previsto per il prossimo 14 gennaio.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa