Politica

Requisitoria al Senato contro magistrati, Iovino (M5S): “Renzi all’attacco dei pm ricorda il peggiore Berlusconi”

 

Il deputato: “Parla di meritocrazia, ma dimentica di aver fatto eleggere Legnini al vertice del Csm”

 

Napoli, 23 Settembre – “La requisitoria contro i magistrati pronunciata ieri in Senato da Matteo Renzi, l’uomo più di destra del Parlamento italiano, supera per ironia e fantasia i peggiori strali lanciati da Silvio Berlusconi all’indirizzo della magistratura. Un controsenso in termini e in nomi.

L’uomo che ha cancellato con un colpo di spugna l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori e che tuona in aula sostenendo che deve far carriera chi è bravo e non chi è iscritto a una corrente, finge di dimenticare come fatto carriera i suoi più fedeli scudieri. A partire Giovanni Legnini, eletto vicepresidente del Csm quando Renzi era segretario dem. Sarà fiero del senatore Renzi il patron e fondatore di Forza Italia, che non ha mai fatto mistero di aver puntato su di lui in qualità di suo degno erede e figlioccio”. Così il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.