Comuni

Prosegue la crisi dei rifiuti a Napoli, persistono i cumuli di immondizia in strada: le foto del degrado e dell’inciviltà

loading...

Borrelli (Verdi): “Se sono competenza di chi effettua la raccolta, l’Asia invii delle squadre specializzate a rimuoverli. Stop a chi cavalca il problema comportandosi da incivile, servono più telecamere”

 

Napoli, 4 Dicembre – “Continuano a pervenirci decine di segnalazioni circa la presenza di cumuli di rifiuti lungo le strade di Napoli. Un problema che attraversa trasversalmente l’intera città, dal centro storico alle periferie, passando per quartieri come l’Arenaccia che vivono una situazione particolarmente critica. La presenza dell’immondizia incide negativamente anche sulla circolazione dei pedoni e dei disabili che vedono i marciapiedi ristretti a causa della presenza dei rifiuti e si trovano costretti a procedere lungo la sede stradale con il rischio di essere investiti da un mezzo di passaggio. Diverse persone che hanno incrociato i mezzi della nettezza urbana hanno chiesto la ragione per cui gli operatori si limitano a raccogliere esclusivamente la spazzatura presente nei contenitori, gli è stato risposto che i cumuli in strada non sono di loro competenza. Se le cose stanno così l’Asia invii delle squadre a bonificare anche i marciapiedi perché, allo stato attuale, siamo di fronte ad una vera e propria bomba ecologica”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Al di là dei cumuli c’è da fare i conti con chi cavalca la crisi per dare sfogo alla propria inciviltà, sversando altri tipi di rifiuti in prossimità dei cumuli di immondizia. Un modo di fare vergognoso che aggrava ulteriormente la situazione. A tal proposito ribadiamo la necessità di intensificare la videosorveglianza delle strade, attraverso l’installazione di nuovi dispositivi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.