Politica

Procida, Capitale della cultura italiana 2022. Borrelli: “Orgogliosi di questa vittoria. È un’opportunità di crescita e di valorizzazione per tutta la Campania”

Napoli, 18 Gennaio – Sarà Procida la Capitale italiana della cultura 2022, a proclamarlo è stato il Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini.

Il progetto isolano ha sbaragliato quello delle altre finaliste: Ancona, Bari, Cerveteri, L’Aquila, Pieve di Soligo, Taranto, Trapani, Verbania e Volterra.

“Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti per la vittoria di Procida. È un progetto che valorizzerà l’isola e tutto il territorio campano, le cui potenzialità, grazie ad operazioni simili, saranno riconosciute ed ammirate in tutto il mondo, come giusto che sia anche se troppo spesso i valori, le bellezze ed i punti di forza della nostra terra vengono dimenticati ed infangati. Questa sarà un’opportunità per mostrare a tutti il nostro valore, è una grande occasione.”– ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.