Attualita'

Processo violenza sessuale: rinviati a giudizio Ciro Grillo e i suoi tre amici

Sassari, 26 Novembre – La gup del tribunale di Tempio Pausania (Sassari), Caterina Interlandi, ha rinviato a giudizio Ciro Grillo e i tre amici Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti una giovane italo-norvegese.

La decisione è stata comunicata dal giudice agli avvocati poco dopo le 16. I quattro giovani non erano presenti in aula. Il procuratore Gregorio Capasso ha già annunciato che rappresenterà l’accusa. I quattro accusati avevano a suo tempo comunicato la rinuncia al rito abbreviato. Il presunto stupro di gruppo sarebbe avvenuto nel residence di Beppe Grillo, papà di Ciro, a Cala di Volpe, in Costa Smeralda nel luglio 2019. Il processo verrà celebrato il prossimo 16 marzo. 

“Nonostante la cassazione ritenga che le dichiarazioni della persona offesa di un delitto di violenza sessuale (dopo la verifica della sua credibilità) costituiscano di per se prova per una condanna – ha sottolinato la legale della vittima, l’avvocato Giulia Bongiorno -, in questo processo ci sono numerosi riscontri e anche le ‘scatole nere’, ovvero tutte le intercettazioni, su cui oggi ho puntato nel mio intervento. Ma non posso aggiungere altro”. L’udienza si è svolta a porte chiuse.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.