Comuni

Prima Domenica di Quaresima 2023, il commento di Mons. Spinillo

“Siamo la Chiesa, popolo di Dio in cammino: vincendo il nostro egoismo, ci eleviamo per rispondere alla vocazione di Dio, camminare insieme con la vita”

Aversa, 24 Febbraio – “All’inizio del tempo di Quaresima è bello ritrovarci e camminare insieme”. Comincia così il messaggio di Mons. Angelo Spinillo per l’inizio del tempo di quaresima 2023. “Vogliamo farlo seguendo l’invito di Papa a vivere in ascesi, elevandoci per essere immersi nella luce, ma sempre in una dimensione comunitaria, ovvero sinodale”.

Un cammino, ribadisce il vescovo di Aversa, che è proprio “del nostro essere la chiesa, il popolo di Dio che cammina insieme”. E nella parola che spezziamo domenica prossima 26 febbraio, prima di Quaresima, incontriamo il brano delle tentazioni. “Il Signore ci invita ad aprire un rapporto di dialogo con la vita, a porci in Suo ascolto con fiducia e ad essere in comunione con la verità di Dio”.

Così possiamo vincere la tentazione, “superando il limite del nostro egoismo e rispondendo così alla vocazione cui ci chiama il Signore: camminare insieme con la vita”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.