Comuni

Pozzuoli, stabilizzazione L.S.U. Consiglieri comunali M5S:”Un grande risultato per 139 L.S.U., le loro famiglie e tutta la città”

loading...

Pozzuoli, 27 Marzo – Grazie al lavoro del M5S, ed in particolare su iniziativa del Senatore pentastellato Giuseppe Fabio Auddino e di numerosi senatori M5S campani, tutti gli enti pubblici hanno avuto la possibilità di procedere all’assunzione a tempo indeterminato dei lavoratori socialmente utili. Una strada intrapresa nella legge di bilancio 2018-20 nella quale sono stati stanziati dei fondi ad hoc per consentire agli enti pubblici di procedere, a costo quasi zero, alla loro stabilizzazione.

Dopo un lungo e travagliato percorso, finalmente anche il Comune di Pozzuoli ha dato il via alle procedure conclusive che permetteranno l’assunzione di 139 lavoratori, ponendo così fine a decenni di indegno precariato.

«È un grandissimo risultato per questi lavoratori e le loro famiglie, che finalmente avranno i diritti e la dignità che meritano dopo oltre 20 anni di servizio.  Un particolare ringraziamento va alla Senatrice Silvana Giannuzzi, che con noi si è adoperata, in tutti i modi possibili, per superare le difficoltà sorte durante il percorso e portare a buon fine questa iniziativa. Ci teniamo, inoltre, a ringraziare il nostro senatore Giuseppe Fabio Auddino, primo firmatario della norma, che tanto si è battuto in questi anni per la causa degli LSU. Lo abbiamo detto e lo abbiamo fatto, ma è una vittoria di tutta la Città.»  Questo è quanto dichiarato dai due consiglieri del M5S Pozzuoli, Antonio Caso e Domenico Critelli.

“È stato un lavoro lungo e difficile, ma, per noi che siamo entrati in politica per rappresentare i cittadini senza voce, sapere che oggi 139 persone passano da una vita di precariato a una vita dignitosa e giusta, è una gioia immensa che ci ripaga di ogni sforzo. Un grazie dal profondo del cuore ai consiglieri M5S di Pozzuoli, Caso e Critelli, che hanno seguito costantemente in loco l’iter di stabilizzazione e i miei più sentiti auguri ai lavoratori e alle loro famiglie.” Queste le parole della senatrice Silvana Giannuzzi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.