Cultura

Pontelatone, workshop letterario con la scrittrice Monica Colella: lancio del saggio Oltre la paura

Pontelatone, 24 Giugno – Sabato 27 giugno, alle 18.30, a Pontelatone (CE) presso l’incantevole location di “Maison Valery” (Via Ponte Pellegrino 6S) si terrà la presentazione del libro Oltre la paura, edito dalla casa editrice 2000diciassette Edizioni, opera prima di Monica Colella, scrittrice e dottoressa in psicologia. Sarà presente la direttrice editoriale 2000diciassette Maria Pia Selvaggio che dialogherà con l’autrice. A margine della presentazione la dottoressa Monica Colella inviterà i presenti ad una lezione pratica atta al superamento dello stress attraverso esercizi  pratici di meditazione e respirazione, che saranno eseguiti nel parco della Maison Valery. L’ingresso è su prenotazione nel rispetto delle misure di sicurezza legate al Covid-19.
Il saggio Oltre la paura è una lettura psicologico-formativa che favorisce il superamento di ansie, angosce, panico e paure, più frequenti nella popolazione, soprattutto dopo lo shock causato dall’emergenza Coronavirus e relativo lockdown. Il volume raccoglie una serie di consigli pratici, di esercizi e di tecniche di respirazione volte a ritrovare la serenità. Il lavoro è rivolto anche al mondo infantile e adolescenziale, infatti nel testo sono presenti esercizi guidati di training autogeno.
La scrittrice Monica Colella ha impresso in ogni pagina, rivelando sorprendenti abilità narrative, pensieri e supporto  sull’emergenza Coronavirus, con grande forza d’animo e lucidità. Il saggio psicologico si inserisce nelle finalità perseguite dalla casa editrice sannita e cioè dare voce, spazio e appoggio alle fragilità, alle incertezze ed alle insicurezze che emergono nella società attuale. Un saggio che si inserisce nel complesso tentativo di dare un senso alle dolorose emozioni vissute nel periodo della quarantena.
Monica Colella, laureata in psicologia clinica e di comunità, specializzandosi in psicoterapia funzionale. Esperta in tecniche sulla gestione dell’ansia, del panico e dello stress cronico, specializzata sul benessere integrato dell’individuo e nel trattamento di donne in gravidanza. Dal 2016 insegnante yoga bambini e adolescenti, ed esperta sui fiori di Bach e rimedi omeopatici, da poco ho conseguito il titolo come “facilitatore mindfulness educator”. Appassionata di tecniche olistiche e della medicina orientale, crede che la parola “Nankurunaisa sia una delle parole più belle del mondo, in giapponese significa “Con il tempo si sistema tutto.”

Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa