Comunicati

Pomigliano d’Arco, ricco parterre di artisti al salotto multimediale di Tina Piccolo

Pomigliano d’Arco, 4 Ottobre – Mercoledì 2 ottobre alle 18,00 si è tenuto  in via Rossini di Pomigliano d’Arco, il nuovo appuntamento del Salotto artistico e multimediale di Tina Piccolo, ambasciatrice della poesia nel mondo e critico d’arte.

Sono intervenuti poeti ed artisti della musica e della canzone ed è stato mandato in onda un video sul femminicidio, molto bello e interessante, a cui hanno partecipato molti poeti coi loro versi suggestivi.

Era presente il poeta e scrittore Onofrio Dattilo, in rappresentanza dei colleghi, che ha salutato con emozione i presenti e poi c’è stato il collegamento telefonico con l’organizzatrice Sandra Papaserio da Torino, che  ha spiegato il valore del messaggio sociale e  ha parlato di un altro video per la violenza sui bambini, a cui hanno partecipato molti scrittori e con i  versi tratti dalla poesia “Bambino mio” della poetessa Piccolo. E’ stato premiato il poeta col classico medaglione e tanti libri, tra gli applausi di tutti.

Si sono esibiti poi, presentati con professionalità e allegria, i poeti Rosaria Cerino, Lello Castiello e Riccardo Belardo. Anche Tina Piccolo, tra tanti applausi, ho declamato poesie tratte dal libro “UNA VITA IN POESIA”.

In seguito hanno cantato le loro splendide canzoni Nunzia Ferri, briosa e coinvolgente, Sossio Giordano con la sua magica chitarra e la bella Paola De Maio, anche loro premiati con medaglioni e libri.

In un clima di vera amicizia e di collaborazione si è ballato sulle musiche di Lele Manna che cantato in coro “Chellallà” una vecchia ma indimenticabile canzone. Ospite d’onore anche il Cavaliere e Commendatore Mimmo Cannone che a sorpresa ha premiato Tina Piccolo con un trofeo e un solenne diploma “OSCAR”.

Applauditissimo anche il suo discorso sul valore dell’arte e sui sacrifici che si fanno per organizzare eventi con chiari messaggi etici e sociali. Dopo aver premiati tutti e aver fatto un brindisi augurale, alle ore 21, 00 il Salotto ha chiuso i battenti.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa