Comuni

Pomigliano d’Arco, non rispondeva ai familiari: anziana salvata dalla prontezza del sistema comunale di emergenza

loading...

Pomigliano d’Arco, 19 Marzo – Alle ore 10.00 circa del 18 marzo 2021 è giunta alla sala operativa multifunzionale del comune di Pomigliano d’Arco una segnalazione per una donna sola in casa che non rispondeva ai familiari.

Subito attivata una pattuglia del Comando di Polizia Locale e una squadra di protezione civile con volontari di croce rossa a supporto. Giunti sul posto e constatata la gravità della situazione è stato richiesto l’intervento di vigili del fuoco.

L’intervento congiunto permette di individuare la donna priva di sensi nel suo appartamento, una persona ultraottantenne che, per desaturizzazione d’ossigeno in ipossia (saturazione di ossigeno < 90%), necessita di ospedalizzazione tramite ambulanza giunta dal vicino presidio sanitario.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.