Comuni

Pomigliano d’Arco, Giornata Mondiale contro il cancro. Sindaco Del Mastro: “Diffondere la cultura della prevenzione deve essere la priorità”

Pomigliano d’Arco, 4 Febbraio – Oggi, in occasione della “Giornata mondiale dedicata alla lotta contro il cancro”, si è tenuta una rilevante iniziativa organizzata presso il Liceo Classico Scientifico Statale “Vittorio Imbriani”.

Un convegno di carattere scientifico-divulgativo sullo stato dell’arte della lotta contro il cancro a cui hanno preso parte gli studenti di alcune classi del liceo. «Voglio ringraziare – sottolinea il sindaco Gianluca Del Mastro, intervenuto al convegno – per essere intervenuto il dott. Giovanni D’Onofrio, chirurgo e presidente della V Commissione consiliare, e il dott. Filippo Beneduce, gastroepatologo e consigliere comunale, che ha organizzato l’evento è ha introdotto e moderato i lavori.

Ringrazio, inoltre, i relatori del convegno, il prof. Michele Orditura e l’oncologa Nunzia Auriemma e, per l’ospitalità, il dirigente scolastico del Liceo“Vittorio Imbriani”, prof. Domenico Toscano».

«Diffondere la cultura della prevenzione – afferma il sindaco di Pomigliano d’Arco – è uno degli strumenti più importanti nella lotta contro il cancro. Attraverso questa iniziativa rivolta agli studenti del liceo, abbiamo inteso rilanciare la cultura della prevenzione oncologica primaria e secondaria, perché la salute passa prima di tutto attraverso stili di vita sani e l’adesione ai programmi di screening».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.