Comuni

Pomigliano d’Arco, consegnato il nuovo “Taxi Solidale”: nuovo numero di telefono per usufruire del servizio destinato a disabili e anziani

Pomigliano d’Arco, 24 Settembre – Rilanciato e potenziato il servizio “Taxi Solidale” del comune di Pomigliano d’Arco dall’assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro. Grazie al contributo di aziende private che hanno finanziato l’iniziativa, è stato possibile attrezzare un nuovo furgoncino equipaggiato per il trasporto di disabili e anziani che hanno difficoltà a raggiungere luoghi di vitale importanza.

Il furgoncino, un Fiat Doblò di colore bianco, è stato consegnato ieri 23 settembre con una cerimonia in Piazza Municipio. L’assessore alle Politiche Sociali Salvatore Esposito, promotore dell’iniziativa, ha commentato così l’evento: “Questa iniziativa si rivolge in particolare agli anziani, alle ragazze e ai ragazzi disabili, che non hanno la possibilità di spostarsi, autonomamente o con il supporto familiare, per ricevere le cure mediche o i servizi essenziali.

Con il prezioso contributo degli assistenti sociali e degli sponsor che ci hanno supportato nell’iniziativa, Pomigliano ha compiuto un nuovo importante passo in avanti verso un welfare cittadino realmente inclusivo. Avere davvero a cuore il benessere della nostra città significa lavorare per garantire a tutti gli stessi diritti”.

I cittadini che vorranno usufruirne possono telefonare il numero 329 0884160 al quale risponderanno assistenti sociali che forniranno la dovuta assistenza.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.