Comuni

Pomigliano d’Arco, compagni di scuola del liceo classico si rivedono dopo 41 anni

Pomigliano d’Arco, 21 Gennaio – Compagni di scuola si resta per sempre nel cuore e nella mente. Dopo quarantun’anni i compagni di classe dell’ex sede distaccata del liceo classico Garibaldi di Napoli si incontrano. Oggi il liceo si chiama “Vittorio Imbriani”, ma loro restano gli eterni ragazzi del Garibaldi di via Locatelli di Pomigliano d’Arco, angolo libreria Cultura.

Si sono diplomati nell’anno scolastico ’81-82. Quale occasione migliore se non la giornata dell’”Abbraccio” per scambiarsi ricordi, per parlare dei vecchi amori e dei loro professori? La professoressa di latino e greco la ricordate? Rosa Cantone, un’istituzione è ancora in vita e li porta tutti nel cuore, ad uno ad uno. Ma chi sono questi ragazzi, oggi affermati professionisti?

Tra loro c’è anche il preside del Cantone: Giovanni Russo, chapeau. Eccoli: Angela De Cicco, Ciro Salzano, Luigi Sena, Luisa Piccolo, Rossana Petruzziello, Donato Ricci, Maurizio Nirchi, Felice Sena, Giuseppe Porcaro, Gabriella Riccardi, Orsola Nappo, Anna Fico, Raffaella Andrisani, Annamaria Andrisani e Teresa Calabrese.

Nella foto e alla rimpatriata manca qualcuno: Antonio e Bruno Palmese,Alfonso NOTARO. Si incontrano a pranzo e tra degustazioni e buoni sapori. Si riapproprieranno del tempo: faranno un viaggio a ritroso. Si rivedranno ragazzi con il compagno o la compagna di banco alle prese con il compito di latino e di greco. Ragazzi? Mi raccomando passate il compito. “Oh… pardon passate gli abbracci. Si ha tanto bisogno di amore e voi oggi, a pranzo, al Torrione di via Miccoli, scriverete la più bella pagina del libro Cuore”. Ad maiora e viva gli abbracci.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.