Comuni

Pomigliano d’Arco, Bonus Libri: accolte tutte le 1.830 richieste inoltrare dalle famiglie

loading...

Pomigliano d’Arco, 26 Gennaio – Con una nota pubblicata sul suo profilo Facebook l’assessore alle politiche sociali e al lavoro Salvatore Esposito, ha comunicato che l’Amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco ha stanziato ulteriori 106.000 euro per la fornitura di libri di testo e materiale scolastico agli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e delle scuole superiori.

1830 le domande pervenute, comprese le 360 richieste delle famiglie che non avrebbero beneficiato del contributo per l’insufficienza di fondi regionali. Infatti Regione Campania aveva di fatto assegnato al Comune di Pomigliano d’Arco circa 300.000 euro da destinare alla fornitura di libri di testo e materiale scolastico.

Fondi che però non risultavano essere sufficienti a soddisfare tutte le richieste di contributo, in quanto la situazione di attuale crisi ha accresciuto notevolmente il numero di famiglie che necessitano di un sostegno. Pertanto, l’Amministrazione comunale ha deciso di stanziare ulteriori fondi, ritenendo l’istruzione un diritto fondamentale da garantire a tutti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.