Cronaca

Pomigliano d’Arco, baby gang semina il panico in città: sei denunciati

Pomigliano d’Arco, 16 Marzo – Nell’ambito del contrasto al fenomeno delle baby gang, che imperversa in città, l’aliquota di polizia giudiziaria della Polizia Locale di Pomigliano d’Arco avendo ricevuto querela per aggressione a ragazzi minori, ha avviato un’attività di indagine che, con l’ausilio sia delle telecamere di sorveglianza comunali che di quelle di attività commerciali private, è riuscita a identificare e denunciare 6 minori per percosse, lesioni, detenzione di arma da taglio e omissione di soccorso.
Sia le comunicazioni di notizia di reato che i filmati che riprendono le aggressioni, sono state consegnate alla Procura dei minori di Napoli per i provvedimenti del caso. Un fenomeno, quello delle baby gang a Pomigliano d’Arco che miete sempre più “vittime” e gli agguati agli ignari giovanissimi avvengono sempre nei soliti posti: i parchi pubblici e le piazze del centro. I motivi sono i più futili: dallo sguardo di troppo al pestaggio senza senso passando anche ad episodi di rapine con coltellini.
Il numero degli episodi denunciati sono aumentati, così come i controlli da parte delle forze dell’ordine con appostamenti e pattugliamenti del territorio, anche grazie all’avvento di nuove forze nella Polizia Locale. Dunque tantissime le indagini avviate dai caschi bianchi agli ordini del col. Luigi Maiello, anche grazie al prezioso ausilio da parte dell’ufficio di assistenza sociale.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.