Comuni

Pomigliano d’Arco, al via il Flip-Festival della Letteratura Indipendente

MARTEDÌ 30 AGOSTO LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Pomigliano d’Arco, 26 Agosto – Si terrà martedì 30 agosto alle ore 12 nell’Aula Consiliare del Comune la presentazione della seconda edizione di Flip- Festival della Letteratura Indipendente Pomigliano d’Arco. Alla conferenza stampa parteciperanno: Gianluca Del Mastro, sindaco di Pomigliano d’Arco, Ciro Marino e Maria Carmela Polisi organizzatori di FLIP e Najeeb Farzad, scrittore e giornalista afghano.

Dopo il successo dello scorso anno, torna il FLIP – Festival della Letteratura Indipendente di Pomigliano d’Arco, che per quest’edizione decide di puntare ancora più in alto.

Dal 2 al 4 settembre 2022 le strade, i cortili e i giardini di Pomigliano d’Arco (NA) torneranno a popolarsi di editori, illustratori, librai, critici e lettori che si ritroveranno insieme a condividere gli spazi della città per dibattiti, presentazioni e tavole rotonde, all’insegna di uno scambio vivo e reale, di un confronto diretto e condiviso tra tutte le parti coinvolte.

Organizzato dalle librerie pomiglianesi Mio nonno è Michelangelo e Wojtek Libreria e dal blog letterario Una banda di cefali, in collaborazione con il Comune di Pomigliano d’Arco, il FLIP Festival 2022 promette un calendario ricchissimo e imperdibile.

La tabella di marcia dei tre giorni seguirà lo stesso schema della prima edizione: gli incontri del mattino saranno principalmente dedicati a presentazioni ed eventi per l’infanzia; nel pomeriggio, invece, avranno spazio dibattiti e presentazioni rivolti a un pubblico più adulto. Ogni incontro è stato pensato per essere comunitario e collettivamente partecipato, motivo per il quale gli eventi sono totalmente gratuiti e ad accesso libero.

La curatela artistica del Festival sarà affidata all’artista francese Christophe Mourey.

Dal 2 al 4 settembre saranno tre giornate intense e ricche di eventi itineranti che si svolgeranno in Giardini, Cortili e Polmoni Verdi della città, nei quali si alterneranno importantissimi nomi della letteratura italiana ed internazionale.

Parteciperà tra gli altri anche lo scrittore napoletano Roberto Saviano. Autori, editori, librai, critici letterari, illustratori e giornalisti di settore si ritroveranno nuovamente a Pomigliano uniti dalla meraviglia dell’incontro generato da immagini, pensieri e parole per dialogare di libri, critica letteraria ed editoria indipendente, per dibattiti, presentazioni e tavole rotonde, all’insegna di uno scambio vivo e reale, di un confronto diretto e condiviso tra tutte le parti coinvolte.

Il FLIP Festival della Letteratura Indipendente – Pomigliano d’Arco è organizzato dal Comune di Pomigliano d’Arco, dalle librerie pomiglianesi “Mio Nonno è Michelangelo” e “Wojtek Libreria” e dal blog letterario “Una banda di cefali” con la curatela artistica dell’artista francese, di adozione pomiglianese, Christophe Mourey.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.