Politica

Pomigliano d’Arco, aggredito il candidato sindaco di Europa Verde Salvatore Cioffi: preso a calci e pugni

Borrelli:“C’è preoccupazione, clima pesantissimo. Abbiamo allertato questura e prefettura”. Galiero e D’Onofrio: “Pronta iniziativa pubblica di sostegno. Due settimane fa aggredito Borrelli a Torre del Greco. La criminalità colpisce le nostre liste.”

Pomigliano d’Arco, 6 Maggio – Il candidato a sindaco di Europa Verde – Verdi a Pomigliano d’Arco Salvatore Cioffi è stato selvaggiamente picchiato dopo l’iniziativa svolta nel pomeriggio di venerdì con il co portavoce nazionale Angelo Bonelli. Mentre si stava recando a casa a piedi è stato preso a calci e pugni da due persone che sono scese da una moto coperte con caschi integrali. È stato necessario il trasporto in ospedale, dove è rimasto fino a tarda notte.

“Massima solidarietà e vicinanza a Salvatore. Per chi è schierato apertamente per la legalità e contro la criminalità organizzata è sempre più difficile la vita sui nostri territori. In un comizio la settimana scorsa abbiamo denunciato l’ingerenza della camorra nel sistema delle pompe funebri a Pomigliano. Non vorremmo che proprio da qui sia nata l’aggressione. Temiamo che la presenza nostra da sentinelle contro la criminalità dia fastidio a qualcuno. D’altronde la nostra è l’unica lista di partito presente a queste elezioni, fra l’altro anche respinta in primo momento. Ci è voluto un ricorso al Consiglio di Stato per partecipare. Gli altri o non ci sono o si sono presentati in liste civiche con un unico candidato a sindaco che ne schiera 11. Una situazione molto strana; ho già parlato con il questore per segnalarla e per chiedere la massima attenzione e la massima vigilanza in questa tornata elettorale”.

“Piena solidarietà a Salvatore Cioffi per la vile e brutale aggressione subita. Già per domenica stiamo preparando un’iniziativa pubblica per ribadire la nostra solidarietà e la nostra posizione di ferma condanna contro ogni forma di criminalità e di violenza. Già due settimane fa il deputato Borrelli fu aggredito con i nostri militanti a Torre del Greco sempre durante una iniziativa per la legalità. Per i nostri candidati e militanti il clima sta diventando insostenibile”, hanno detto il coordinatore cittadino di Europa Verde Carmine D’Onofrio e Agostino Galiero, co portavoce provinciale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.