Comuni

Pollena Trocchia, Piano Urbanistico Comunale: incontro nell’Aula Consiliare

PUC: APPUNTAMENTO MERCOLEDÌ 15 ALLE ORE 19
Pollena Trocchia, 13 Febbraio – “PUC: costruiamo il futuro”. È questo il titolo scelto dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Carlo Esposito per l’incontro in programma mercoledì 15 febbraio, di pomeriggio, a partire dalle ore 19, presso l’aula consiliare “Falcone-Borsellino” di corso Umberto I. Un incontro nel corso del quale saranno presentati il Piano Urbanistico Comunale redatto per Pollena Trocchia e le modalità di ascolto attivate per coinvolgere cittadini e stakeholder nel progetto.
L’incontro, introdotto e moderato da Francesco Pinto, vicesindaco del comune vesuviano, vedrà l’intervento dell’architetto Cinzia Panneri, progettista incaricata del PUC, che descriverà le strategie contenute nel preliminare del Piano, e quello del sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito, che illustrerà invece le idee di sviluppo per la città. «Dopo aver lavorato a lungo sul Piano Urbanistico Comunale, arrivando alla redazione del preliminare e all’acquisizione di tutti i pareri prescritti dalla legge, siamo pronti a presentarlo ufficialmente ai nostri concittadini.
Nel corso di questo primo appuntamento, oltre a spiegare le ragioni che hanno animato le nostre scelte per il futuro prossimo venturo del nostro territorio, saranno anche delineati modi e tempi per il coinvolgimento attivo di cittadinanza e stakeholder, che potranno arricchire il Piano con le loro proposte, osservazioni ed esigenze» hanno detto a una voce il sindaco Carlo Esposito e il suo vice Francesco Pinto.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.