Comuni

Pollena Trocchia, “Nato con questo dono”: sabato la presentazione del libro di Enzo Pisano

APPUNTAMENTO ALLE 18.30 NELL’AULA CONSILIARE “FALCONE-BORSELLINO”
Pollena Trocchia, 20 Giugno – Sabato 22 giugno l’aula consiliare “Falcone-Borsellino” del comune di Pollena Trocchia aprirà ancora una volta le proprie porte ai libri e al piacere della lettura. A partire dalle ore 18:30, infatti, nella struttura comunale di Corso Umberto I sarà ospitata la presentazione del libro di Enzo Pisano “Nato con questo dono”, pubblicato da BookSprint Edizioni. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito, Enzo Pisano illustrerà ai presenti genesi e trama di quello che è il primo romanzo di chi, in passato, è stato già autore di poesie e saggi.
«L’obiettivo di questo romanzo, breve ed intenso, è far riflettere il lettore sulla fragilità umana, su come sia facile autoingannarsi prima ancora di essere ingannati. Il testo ha differenti piani di lettura, dall’essoterico all’esoterico, è trasparente ed ermetico allo stesso tempo, adatto agli iniziati e ai profani» ha dichiarato l’autore Enzo Pisano. Nato con questo dono” è la storia di padre Gerardo, un prete non-prete che grazie alle sue abilità predicatorie, ascetiche e guaritrici attira le folle nella sua “chiesa”.
Un personaggio sui generis che racchiude in sé storie vere, dicerie e fantasie. «Stiamo vivendo un’estate ricca di appuntamenti per la nostra comunità e tra questi si inserisce anche la presentazione di sabato. Come di consueto l’aula consiliare è a disposizione per momenti di cultura, riflessione e confronto, che sono certo saprà far scaturire anche il romanzo di Enzo Pisano» ha commentato il Sindaco Esposito, invitando la cittadinanza a partecipare alla presentazione del volume.

Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa