Comuni

Pollena Trocchia, lunedì l’attivazione dell’eco-raccoglitore per bottiglie in plastica PET

APPUNTAMENTO ALLE 18:00 IN VIA GARIBALDI

Pollena Trocchia, 9 Luglio – Sarà inaugurato lunedì pomeriggio il nuovo eco-raccoglitore per bottiglie in pet attraverso il quale si punta a incrementare ulteriormente la raccolta differenziata offrendo alla cittadinanza promozioni e vantaggi commerciali.

L’appuntamento è in via Garibaldi, nei pressi della piazzetta don Luigi Russo, alle ore 18: sarà allora che verrà attivato l’eco-raccoglitore iRyciclo, che consentirà a chi conferirà cinque bottiglie di plastica pet di ricevere un eco-coupon, valido per ricevere eco-promozioni nelle attività commerciali di Pollena Trocchia. «Puntiamo, attraverso questa ulteriore iniziativa, a migliorare le percentuali di differenziata sul territorio cittadino anzitutto per far del bene all’ambiente, per noi e per le generazioni future, ma anche per ridurre i costi delle spese di smaltimento rifiuti, gravando così meno sulle casse dell’Ente e sulle tasche dei nostri concittadini» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito.

Insieme a lui all’inaugurazione dell’apparecchiatura installata in collaborazione con ASK Multiservice, il consigliere comunale Antonella Borrelli, già delegata all’ambiente, che ha seguito l’intero progetto. «Il principio che anima l’eco-raccoglitore è semplice: più si aiuta l’ambiente, più si guadagna. I cittadini, muniti di codice fiscale, non dovranno far altro che inserire all’interno dell’apposito vano le bottiglie in plastica pet: per ogni cinque guadagneranno un eco-coupon da utilizzare presso le attività commerciali del territorio, che sin da ora ringrazio per la disponibilità» ha spiegato Antonella Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.