Comuni

Pollena Trocchia, BULLISMO E CYBERBULLISMO: un incontro al “Tognazzi”

PATROCINIO DEL COMUNE ALL’INIZIATIVA DEL LIONS CLUB SANT’ANASTASIA MONTE SOMMA
Pollena Trocchia, 31 Marzo – Bullismo e cyberbullismo al centro della manifestazione organizzata dal Lions Club Sant’Anastasia Monte Somma. L’appuntamento, presso l’IPSEOA “Ugo Tognazzi” di Pollena Trocchia, al Parco Europa, è per domattina, a partire dalle ore 10: gli studenti dell’istituto alberghiero incontreranno la professoressa Maria Luisa Iavarone, presidente dell’associazione ARTUR, Adulti Responsabili per un Territorio Unito contro il Rischio, e autrice insieme a Nello Trocchia del libro “Il coraggio delle cicatrici – Storia di mio figlio Arturo e della nostra lotta”.
L’incontro sarà preceduto dai saluti istituzionali del sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito, del dirigente scolastico del “Tognazzi”, Sabrina Capasso, e di Federico Totaro, presidente del Lions Club Sant’Anastasia Monte Somma. «Quelle del bullismo e del cyberbullismo sono tematiche sulle quali non bisogna mai abbassare la guardia, ma anzi tener sempre alta l’attenzione, anche attraverso questo genere di eventi, per dar fiducia e strumenti di tutela alle vittime di questi fenomeni e al tempo stesso per lavorare sulla dissuasione di chi si rende protagonista di comportamenti violenti e vessatori, sia di natura fisica che non» ha detto Carlo Esposito, sindaco di Pollena Trocchia, comune che ha concesso il proprio patrocinio morale all’iniziativa di domani.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.