Comuni

Pollena Trocchia, “Archi di crisi”: domani la presentazione del nuovo numero Opinio Juris

APPUNTAMENTO IN AULA CONSILIARE A PARTIRE DALLE ORE 18:00
Pollena Trocchia, 17 Novembre – È in programma nel pomeriggio di domani la presentazione del numero “Archi di crisi” della rivista Opinio Juris, periodico di geopolitica, diritto e affari internazionali che nella sua versione cartacea ha esordito lo scorso marzo e che dopo tre volumi è arrivato a questa nuova pubblicazione dedicata ai conflitti, latenti o manifesti, vecchi o nuovi, che infiammano il mondo.
L’appuntamento è a partire dalle ore 18 presso l’aula consiliare “Falcone – Borsellino” di corso Umberto I: dopo i saluti istituzionali di Carlo Esposito, sindaco di Pollena Trocchia, Domenico Nocerino, direttore di Opinio Juris, e Chiara Ferro, dottoranda dell’Università Federico II di Napoli, illustreranno i principali argomenti toccati nelle oltre cento pagine dell’ultimo numero del periodico, ricche di approfondimenti, focus sulle cause dei conflitti, ipotesi di possibili scenari.
«Ospitiamo spesso nell’aula consiliare incontri culturali, momenti di confronto e riflessione su tematiche anche di grande importanza, come in questo caso. Come Amministrazione comunale supportiamo sempre iniziative che possano e sappiano far crescere la comunità locale. In quest’occasione affronteremo il tema delle guerre che insanguinano un mondo sempre più in bilico e lontano dalla pace, un argomento purtroppo di grande attualità: invito tutta la cittadinanza a partecipare» ha detto il sindaco Carlo Esposito.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.