Politica

Poggioreale, Garante chiede partite del Napoli in tv per detenuti. Borrelli (Europa Verde): “Sono contrario, penitenziari non sono hotel”

Napoli, 16 Agosto – “Sono assolutamente contrario alla proposta formulata dal Garante dei detenuti di offrire ai detenuti la possibilità di vedere in chiaro in tv le partite del Napoli. Non ne vedo alcuna attinenza con qualsiasi programma di recupero e reinserimento di chi sta scontando il proprio debito con la giustizia. Un conto è battersi per condizioni umane di carcerazione e contro il sovraffollamento delle celle, ben altra cosa è confondere i penitenziari con degli hotel.

Tanti cittadini non possono permettersi di pagare gli abbonamenti alle pay tv. Dobbiamo consigliare loro di andare in carcere vederle senza pagare? Il presupposto essenziale del percorso di recupero deve essere quello di scontare la pena per intero in modo da poter comprendere fino in fondo gli errori commessi e i danni arrecati al prossimo casomai svolgendo attività utili alla società.

Se continuiamo a dare segnali di impunità e che il carcere è un soggiorno con tanto di privilegi e lussi, difficilmente riusciremo a vincere la battaglia con chi fa del crimine, della violenza e della sopraffazione uno stile di vita”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.