Politica

Pizza Coronavirus, A. Cesaro (Fi):”Napoletani esigono scuse immediate dalla Francia”

Napoli, 3 Marzo – “Esigiamo le scuse immediate della Francia per il vergognoso video trasmesso da Canal + in cui si ironizza in maniera volgare sull’igiene italiana e la salubrità della pizza napoletana. Argomenti, igiene e cucina, su cui noi italiani non prendiamo lezioni da nessuno, tantomeno dai francesi”.  Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro.

“In attesa che il nostro ministro degli Esteri, Di Maio, trovi sul mappamondo la collocazione geografica della Francia (gli diamo un suggerimento, così non ci mette troppo: è in Europa!), invierò oggi stesso una nota di protesta all’ambasciata francese a Roma e in copia al console francese di stanza a Napoli”, incalza Cesaro. “Contestualmente inviterò quest’ultimo a mangiare una pizza, mio ospite, e a dare ai suoi connazionali una corretta informazione sulla nostra città, su nostro patrimonio enogastronomico e culinario e sulla nostra pulizia e accoglienza”, conclude Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.