Comunicati

Pianura Opera House chiude con “Festa di Bacco”, l’opera raccontata dal popolare comico di Zelig Massimo Bagnato e dalla bandita sbandata dell’Associazione Lemuseperloro

Pianura, 1 Ottobre – Il progetto PIANURA OPERA HOUSE, organizzato da Teatro Stabile delle Arti Medioevali- Società Cooperativa nell’ambito di Affabulazione promosso dal Comune di Napoli ibrida e aggrega eccellenze culturali e progetti comunitari e lo fa più che mai in occasione del suo ultimo appuntamento per il 2023 previsto all’Arena del Parco Attianese alle 20,15 del 1° ottobre, dove il popolare comico di Zelig Massimo Bagnato e la bandita sbandata dell’Associazione Lemuseperloro uniscono le forze per raccontare un’opera barocca che ha la sua ambientazione proprio a Pianura Soccavo.
Maestro della comicità nonsense, Massimo Bagnato è conosciuto per la trascinante gag tormentone del braccio che lo ha visto esibirsi accanto a figure come Lillo e Greg, Nicola Savino, Paolo Ruffini, Claudio Bisio, Vanessa Incontrada, Paola Cortellesi e lo ha reso un riferimento per molti comici di ultima generazione. Dall’aprile di quest’anno Bagnato è anche entrato nel cast di Bar Stella condotto da Stefano De Martino.
Comico colto e intelligente, Bagnato conosce benissimo l’opera lirica e costruisce trascinanti gag su questa sua passione. Il popolare comico accompagna la bandita sbandata, gruppo in cui, sotto la guida del musicista e didatta Sergio Sansone operano in piena dignità musicisti disabili che restituiscono una loro versione dell’antica opera napoletana. Collaborano al progetto PIANURA OPERA HOUSE Arci Movie Napoli e Napolinmente con apporti di studio del professor Roberto D’Avascio e interventi di mediazione sociale di Virginia Capuano.
Info e prenotazioni, evento gratuito: quartieridellarte.it centro prenotazioni: 347 8874694 [email protected]
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.