Paupisi, 16 Agosto – Quest’anno all’interno della 50° edizione della Sagra del Cecatiello, che si svolgerà a Paupisi nei giorni 25-26-27-28 e 30 agosto 2023, non poteva mancare il Festival degli Artisti di Strada giunto alla sua quinta edizione. Un evento che anno dopo anno si arricchisce di tanti artisti con nuove attrazioni provenienti da tutta Italia. Gli artisti ‘occuperanno’ vie, vicoli e piazze del paese con più di 15 spettacoli a sera e allieteranno i visitatori con le loro performance.
L’antico borgo si trasformerà in un animato e colorato teatro a cielo aperto dove si incontreranno acrobati, giocolieri, musicisti, clown, fachiri, sapienti e abili manipolatori di gesti senza tempo, trampolieri, statue viventi, artisti di fuoco, danzatrici aeree e tanto altro ancora. Ci sarà anche musica di tutti generi popolare, musica pop, gruppi folk, disco music, gruppi rock, blues, swing e poi esibizioni circensi, bottari, strepitose evoluzioni acrobatiche e spettacoli di ogni genere.
“Nei giorni 25-26-27-28 e 30 agosto – commenta Dario Orsillo, Presidente della Pro Loco di Paupisi – il nostro grazioso paese sarà non solo la Patria dei Cecatielli Paupisani con altre eccellenze enogastronomiche come la montanara, lo spezzatino, la padellaccia, accompagnati dall’ottimo vino delle aziende vinicole partner della kermesse Cantina di Solopaca, Serra degli Ilici, Torre del Pagus e Chiara srl ma sarà anche il centro culturale del Sannio dove chi verrà ad onorarci potrà anche partecipare venerdì 25 agosto al convegno sui grani antichi e sull’ecosostenibilità in collaborazione con le organizzazioni agricole Cia e Coldiretti, alle serate disco music – venerdì 25 e sabato 26 agosto – con Radio Company e Ibiza, poi sabato 26 agosto al Palio delle Contrade – con il tiro con l’arco in collaborazione con l’Asd “Arcieri del Sannio” e al giro in mongolfiera in collaborazione con l’associazione “Wind and Fire”. E poi – continua Orsillo – alla ‘Domenica Popolare’ con laboratori di danza popolare e tamburello e sempre domenica 27 agosto al raduno in moto in collaborazione con i club “Motomaniaci” e “Legio Linteata”, al trekking urbano in collaborazione con l’associazione trekking Camposauro e Parco Taburno-Camposauro, allo spettacolo piromusicale in programma lunedì 28 agosto ed infine mercoledì 30 agosto, anniversario della nascita della nostra Pro Loco nel 1973, al 1° Premio Cecatiello d’Oro”, allo spettacolo di Francesco Cicchella e a tante altre novità che presenteremo ancora nei prossimi giorni. Saranno quindi cinque giornate di divertimento, di buona cucina e di allegria – conclude Orsillo – dove abbiamo bisogno solo della presenza di numerosi visitatori…perchè tutto il resto lo faremo noi!”.
Evento co-finanziato dal ‘POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura. Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale’ che rientra nella brandy identity “Campania.Divina”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |