Comuni

Passio 2022, Processo a Gesù: Video e Interviste

Aversa, 13 Aprile – Ha ancora senso oggi discutere delle vicissitudini che portarono al martirio di Gesù? Cos’ha insegnato il dramma vissuto dal figlio di Dio sotto il profilo dell’esigenza di un giusto processo? Cosa abbiamo imparato come umanità da quella terribile condanna? E, infine, abbiamo ancora di testimonianza?

Tutte domande che restano vive e attuali ancora oggi e di cui si è parlato martedì 12 aprile 2022 in occasione dell’evento “Passio 2022”, organizzato dalla Conpasuni (Consulta della Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa) nella magnifica cornice della Chiesa parrocchiale di Santa Maria a Piazza.

Nel servizio video curato dall’ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali abbiamo raccolto alcuni interessanti spunti di riflessione attraverso le interviste realizzate a Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa; Mons. Ernesto Rascato, direttore dell’ufficio Beni Culturali; don Mario Vaccaro, delegato diocesano per la Pastorale Universitaria; Angelo Cirillo e l’avvocato Pasquale Fedele della Consulta della Pastorale Universitaria.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.