Comuni

Pasqua 2022, il Messaggio di Mons. Angelo Spinillo [Video]

“Luce tra le tenebre, il Signore ci ha donato la sua fedeltà alla vita: l’augurio che noi possiamo vivere ogni giorno cercando la luce, la vita, Dio. È così che riusciremo a diffondere la pace intorno a noi”

Aversa, 15 Aprile – Nel suo messaggio per la Domenica di Pasqua 2022, Risurrezione del Signore, Mons. Angelo Spinillo rivolge un pensiero particolare per i popoli lacerati da conflitti e violenze: “In questo periodo, in cui la natura rifiorisce, sentiamo che in ogni filo d’erba che si protende verso il sole è come scritta la promessa di una vita nuova. Questo lo sentiamo come il dono di Dio, che ci dona di credere nella vita nuova, e lo auguriamo ai nostri amici fratelli delle terre nelle quali si combatte la guerra.”

La preghiera è dunque rivolta in modo particolare a tutte quelle popolazioni che aspettano di rifiorire. “Come abbiamo letto e meditato durante tutto il tempo di quaresima, il Signore ci ha donato la sua passione, il suo amore e la sua fedeltà alla vita: è questo che lo ha fatto rimanere giusto tra gli ingiusti, luce tra le tenebre, annunzio di pace in mezzo alla guerra”.

L’augurio che il vescovo di Aversa sente di voler condividere, in questo giorno santo della Pasqua, è che “per tutti ci possa essere il passaggio alla vita: che possiamo essere, in tutto il nostro cammino quotidiano, persone che con tanta speranza cercano la luce, cercano la vita, cercano Dio. E chi vive cercando Dio, vive cercando e diffondendo la pace intorno a sé.”

Santa Pasqua 2022

 

 

                        Pace a voi (Lc 24,16)

Vieni, Dio potente,

al terzo giorno sorgi, Principe della pace (Is 9,5),

entra “a porte chiuse” (Gv 20,19)

dove la paura imprigiona la speranza,

dove il peccato soffoca la vita.

 

Si compia finalmente la parola del profeta

“ogni calzatura di soldato che marciava rimbombando

e ogni mantello intriso di sangue sarà bruciato,

dato in pasto al fuoco” (Is 9,4).

 

Vieni, Agnello redentore,

mostraci ancora le piaghe,

donaci di toccare il segno dei chiodi, del sacrificio offerto,

dell’amore immenso che rimette ogni debito,

dona vita, vince la morte.

 

 Vieni, “Signore amante della vita” (Sap 11,26),

come nella sera della tua Pasqua,

soffia ancora su noi il tuo Spirito (Gv 20,22),

e trasformaci in beati operatori di pace (Mt 5,9),

apostoli della pace vera che “non avrà fine” (Is 9,6).

                                           

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.