Comuni

Parte il Campo Estivo del Comune di Castello di Cisterna

Castello di Cisterna, 3 Agosto – È  partito oggi, 3 Agosto, il Campo Estivo organizzato dal Comune di Castello di Cisterna.  Per il secondo anno consecutivo viene portata a termine un’ottima iniziativa dell’Amministrazione Rega.

Già nell’anno 2020 i bambini, residenti nel comune di Castello di Cisterna, hanno potuto beneficiare, gratuitamente, di tale progetto messo a disposizione dall’Amministrazione nonostante la piena crisi pandemica.

Ricordiamo la gioia dei bambini di poter giocare all’area aperta ed in tutta sicurezza dopo essere stati chiusi in casa per quasi un anno. In un post  su Facebook, pubblicato ieri sulla sua pagina personale, l’assessore Giovanna Mirra scrive: “Finalmente domani a Castello di Cisterna i nostri piccoli concittadini, ben 50 di cui 8 bimbi speciali, inizieranno la loro nuova avventura ludica e ricreativa presso il Centro Sportivo Giacomo Piccolo e le loro famiglie potranno respirare un po’ di gioia e serenità.

Ringrazio la dottoressa Rosanna Malfi per aver lavorato con professionalità e dedizione, in qualità di dirigente dell’ufficio servizi sociali, affinché l’amministrazione Rega rendesse concreta questa misura del Ministero del Dipartimento delle Politiche della famiglia”

 L’assessore al ramo, Giovanna Mirra, da sempre impegnata costantemente nel sociale, nonostante il periodo che vede l’impegno politico in campagna elettorale per le prossime Amministrative, ha dato precedenza al progetto dei Centri Estivi affinché tutto venisse portato a termine con trasparenza ed in tempi celeri per dare la possibilità ai bimbi di iniziare il prima possibile e godersi un’estate all’insegna del divertimento.

L’impegno e l’incessante lavoro svolto con professionalità della Dott.ssa Rosanna Malfi, dirigente Ufficio Servizi Sociali, ha concretizzato l’iniziativa ed ha fatto sì che anche bambini “Speciali” potessero quest’anno avere un posto in prima fila nel progetto ludico-ricreativo.

Un plauso, quindi, all’Amministrazione del Sindaco Dott. Aniello Rega che ancora una volta ha messo al primo posto i più piccoli, pensando al loro benessere ed al loro divertimento. Castello Di Cisterna già da qualche anno volge uno sguardo diverso sul territorio, adottando una  politica atta a costruire e che risponde concretamente ai bisogni dei suoi cittadini mettendo al primo posto le famiglie.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.