Comuni

Palma Campania, parte il progetto stadio all’avanguardia: negozi e ristorante con vista sul terreno di gioco

Palma Campania, 26 Gennaio – In virtù del decreto del 30 dicembre del 2021, nel quale vengono ripartite le risorse da destinare ai Comuni, a investimenti in progetti di “Rigenerazione urbana” per gli anni 2021-2026, si concretizza una importante opportunità per Palma Campania.

Parte il restyling dello stadio comunale palmese, grazie, appunto, al contributo di 5 milioni di euro erogato dallo Stato, che trasformerà completamente l’impianto sportivo cittadino sul modello anglosassone, e alla luce della una nuova pianificazione territoriale, sarà possibile dare nuovo impulso all’economia della città.

Il progetto stadio per gli interventi di rigenerazione urbana, vedrà il rifacimento della tribuna di via Querce, con la realizzazione di una moderna copertura. Allo stesso tempo, il perimetro antistante lo stadio sarà oggetto di interventi strutturali con l’allargamento e la razionalizzazione della strada, che potrà accogliere negozi ma anche un ristorante con vista sul rettangolo verde, preziosa opportunità per le famiglie che desiderano assistere alle partite con tutti i confort.

La pianificazione investirà anche l’interno dello stadio con l’abbattimento di tutte le barriere dinanzi al terreno di gioco, esattamente uguale alla concezione degli stadi inglesi, senza ostacoli, facilitando una perfetta visione dell’evento sportivo. Il finanziamento di 5 milioni, peraltro, si aggiunge a quello ottenuto dal Credito sportivo, di circa un milione di euro, per la realizzazione del terreno da gioco in erba sintetica.

Un radicale cambiamento, dunque, come sottolineato dal primo cittadino Nello Donnarumma: “Grazie alla nostra capacità di intercettare fondi, rivoluzioneremo il concetto di stadio e di fruizione dello sport. Stiamo realizzando un impianto sportivo che non ha eguali in tutta la provincia di Napoli, se non della regione: sarà utile e funzionale non solo per le partite di calcio, ma anche per tanti altri eventi sportivi, sociali e culturali”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.