Palma Campania, 29 Marzo – Il Gruppo teatrale del Centro Sociale “Anni d’Argento” di Palma Campania, guidato dalla presidente Chiara Pesce e coordinato, preparato e diretto dalla bravura del prof. Antonio Basilicata, l’altra domenica ha proposto nella sala comunale ad un pubblico numeroso, lo spettacolo “E voce e Napule”. La napoletanità era sul palco con canzoni, poesie, monologhi, scenette, proverbi e danze. La vivacità delle protagoniste nel ballare, la forza narrativa, espressiva e recitativa nel declamare, la bella voce interpretativa delle cantanti, con le canzoni della Napoli che fu, hanno reso piacevole e divertente la serata. Il pubblico coinvolto e rallegrato, ha ripagato l’impegno e la bravura degli attori con lunghi e prolungati applausi.
La destrezza e la simpatia del conduttore, suggeritore e regista, prof. Antonio Basilicata, del collaudato gruppo, ha reso lo spettacolo ricco di spunti: ne è venuta fuori una Napoli a colori, con il suo folklore e gli insegnamenti che se ne traggono dalla vita vissuta giornalmente. Lo spirito del gruppo della terza età è stato messo a nudo: il tempo trascorre facendosi compagnia in allegria e mantenendo vivo lo spirito e la memoria.
L’appuntamento è alla prossima manifestazione, perché come diceva il presentatore dello show «Cheste so voce ‘a tutte canusciute, so voce e vierno, estate e primmavera, voce che nun se songo mai perdute: perciò vanne sentute».
Il dottor Domenico Montanino, assessore alle Politiche Sociali, ha portato il saluto istituzionale ed ha espresso il suo vivo incoraggiamento a continuare la strada che la terza età ha intrapreso con un grazie di cuore al Centro Sociale “Anni d’Argento”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Sono un’insegnante e amo profondamente il mio lavoro. Due cose segnano la mia vita: Famiglia e Scuola. Credo nella bontà, nell’umiltà, nell’amore per il prossimo. Questi gli stimoli del mio impegno quotidiano affinché la vita sia veramente degna di essere vissuta. Amo leggere, viaggiare e preferisco scrivere”.