Comuni

Palma Campania, Elezioni Regionali. Papà Giulio Franzese:”Credo nelle scelte di mia figlia Elvira.L’amore per il suo paese la spinge ad essere sempre più presente”

loading...
Palma Campania, 18 Agosto Un mix di complicità, quello tra papà Giulio e sua figlia Elvira Franzese, assessore alla cultura al comune di Palma Campania e candidata alle prossime elezioni regionali. Siamo in compagnia di Giulio Franzese, noto imprenditore di una grande e stimata azienda, a conduzione familiare, la Giulio Franzese srl, oggi portata avanti da alcuni suoi figli: Salvatore, Fiore, Nicola, Elvira, Pietro, Michelina e da sua nuora Concetta. Da qualche anno anche da nipoti.Quattro chiacchiere per conoscere i pensieri di un padre, al giorno d’oggi.
Cosa si prova ad avere una figlia con la responsabilità di tanti ruoli lavorativi, tra i quali anche quello che riveste in politica?
“Non le contesto nulla a mia figlia – ci confida l’anziano imprenditore. Sono molto fortunato ed orgoglioso di essere stato capace di crescere i miei sei figli, con lo stesso stile imprenditoriale. La prematura scomparsa di mia moglie, non ha reso fragile la famiglia, nonostaunte le innumerevoli difficoltà adolescenziali, vissute dai miei figli. Siamo riusciti ad unire le forze e crescere con i valori d’un tempo, come azienda e come figure professionali”.
Cosa consiglia a sua figlia Elvira, in questa nuova avventura politica?
Non è la prima volta che mi parla di una presunta candidatura, tuttavia, il mio supporto è fondamentale, è una sorta di benedizione la mia. Sono fiducioso delle sue scelte, come sempre d’altronde. Sono passi importanti, l’amore per il suo paese, la spinge ad essere sempre più presente, – dichiara emozionato l’anziano imprenditore. Oltretutto, è una donna che come tante deve conciliare il lavoro con l’essere mamma e queste donne dinamiche meritano di ambire al cambiamento ed essere da esempio e punto di riferimento per tutti coloro che si aspettano una trasformazione radicale”.
C’è qualcosa che ha detto o vorrebbe dire a sua figlia?
“Tante sono le cose dette, ma ce né una che non smetterò mai di ripeterle: non avere paura, affronta le cose che desideri a testa alta ma solo se ci credi realmente”.
Puo’ dirci una capacità sottovalutata ma importante che una persona dovrebbe possedere?
“Sono cresciuto in un’epoca dove tutto quello che si riusciva a conquistare, era fatto con sudore e dopo potevi godere delle soddisfazioni. Ebbene, non bisogna mai sottovalutare se stessi se non affronti le cose in cui credi. Nella vita ci vuole coraggio e umiltà, la vera e più autentica ricetta”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.