Comuni

Palma Campania, dalla parte dell’agricoltura: nasce l’associazione NATURAE

loading...

Palma Campania, 14 marzo – Una nuova associazione culturale, senza scopro di lucro, appare sulla scena di Palma Campania. Si chiama “Naturae” ed intende perseguire iniziative volte a valorizzare l’agricoltura e l’ambiente in genere, promuovendo anche dei tirocini formativi per giovani che intendano avvicinarsi a questo settore. «L’associazione “Naturae” – ci spiegano i promotori dell’iniziativa – vuole rinverdire le vecchie tradizioni, far apprezzare ciò che la natura ci offre e far conoscere il prodotto che viene coltivato di stagione in stagione nella nostra area, anche per sostenere una sana alimentazione.

 

Inoltre, si avvale della collaborazione di aziende agricole, operanti nel settore delle attività di ristorazione, svolgendo anche in proprio delle iniziative tese a favorire la coltivazione di alberi di frutta, frutti di bosco e frutta in guscio». L’agricoltura, la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti valorizza il territorio e crea occupazione: l’associazione persegue una linea di pensiero che avvalori questo percorso a beneficio soprattutto delle ultime generazioni. «In questa prima parte della nostra attività, abbiamo sancito una collaborazione con l’istituto di istruzione superiore “Caravaggio” di San Gennaro Vesuviano, con cui proponiamo a chiunque sia interessato un corso di formazione gratuito, di complessive venti ore, da suddividere in cinque giorni e con una seduta finale di esame, per il conseguimento di un patentino fitosanitario, riconosciuto e rilasciato dalla Regione Campania. Le lezioni si terranno nel mese di maggio. Per chi volesse saperne di più, basta rivolgersi al numero: 329/47.97.128».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.