Comunicati

Palma Campania, al via la II Edizione dei “Mercatini di Beneficenza”: un’iniziativa dell’Associazione Culturale Naturae che esalta i valori tradizionali dell’artigianato e della solidarietà

“Mercatini di Beneficenza”: Sabato 5 e domenica 6 novembre, dalle ore 9.00 alle 18.00. Orto Sociale di via San Felice –  Palma Campania

Palma Campania, 3 Novembre – Dopo lo stop forzato imposto dalla crisi pandemica, ritorna in città la seconda edizione dei “Mercatini di Beneficenza”, un’iniziativa a cura dell’Associazione Culturale Naturae in sinergia con numerose Associazioni di promozione sociale di Palma Campania.

Sabato 5 e domenica 6 novembre, dalle ore 9.00 alle 18.00, all’Orto Sociale di via San Felice, a Palma Campania, si accendono le luci su una interessante iniziativa, interamente dedicata ai valori tradizionali dell’artigianato locale.

Una brillante kermesse che coinvolge numerose realtà associazionistiche del territorio palmese, desiderose di proporre in sinergia con l’Associazione Naturae, un weekend nel segno della beneficenza, della solidarietà e della condivisione, intessuto con variegate proposte di manufatti artigianali e opere di artisti che si alterneranno in una due giorni dai forti sapori della tradizione.

“Siamo felici e soddisfatti – dichiara la presidente dell’Associazione Naturae Rosa Ferrantedi poter ripresentare alla cittadinanza un evento che coniuga insieme i fondamentali valori dell’artigianato locale e la solidarietà a favore dei più bisognosi. Questa è un’iniziativa che coinvolge la maggior parte delle associazioni del territorio, che con grande entusiasmo e disponibilità hanno condiviso con noi anche quest’anno il progetto. Siamo certi che queste iniziative possano dare sempre più un impulso positivo alla crescita della nostra comunità”.

L’appuntamento dei Mercatini dell’artigianato e della creatività è oramai un evento fisso che l’Associazione Naturae offre agli appassionati degli oggetti unici della tradizione. Senza dubbio una manifestazione all’insegna dell’artigianato artistico e familiare: l’Orto Sociale di via San Felice si colora, dunque, di luci e decorati stand, pieni di oggetti frutto di creatività e abilità manuale ma anche momenti dedicati alla cultura con l’esposizione di una vasta miscellanea di libri.

Un appassionato percorso da vivere attimo per attimo. Un piacevole incontro in un tradizionale spazio di mercato, ricco dello spessore del tempo e della solidarietà.

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.