Comuni

Ottaviano, ritardi sul Restauro della Chiesa del SS. Rosario: Il Prefetto convoca Soprintendenza e Diocesi per soluzione urgente

Ottaviano, 30 Settembre –  Finiscono sul tavolo della Prefettura i ritardi per gli Interventi di somma urgenza della chiesa del SS. Rosario di Ottaviano. Appuntamento alle 11 in prefettura. Stop pastoie: subito il restauro. Il COMITATO CIVICO DI OTTAVIANO non ci sta e dice basta a stasi e ritardo SULL’INTERVENTO DI SOMMA URGENZA e DI RISANAMENTO DELLA CHIESA DEL SS. ROSARIO DI OTTAVIANO (edificio religioso più antico e tempio ricco di opere d’arte- il famedio del Casato de’ Medici).

Il Prefetto “bacchetta” la Soprintendenza, per la grave situazione denunciata dal Comitato. Per fornire, con ogni consentita urgenza, rassicurazione sulla esecuzione dei lavori di messa in sicurezza la (Prefettura Napoli – F.E.C. – Prot. Uscita N.0342200 del 11/09/2024) ha convocato per il giorno 2 ottobre 2024, alle 11 il Comitato. Al tavolo sono state convocate l’autorità diocesana e la Soprintendenza. Obiettivo: la rapida soluzione dell’ emergenza. A farsi portavoce delle istanze popolari sono il presidente del Comitato Civico di Ottaviano A.Cifariello ETS e l’ avv.Marcello Fabbrocini. Fate presto!

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.