Ottaviano, 29 Gennaio – La salute è un diritto per tutti? Negli effetti, la legge, garantisce piena attuazione del diritto a tutti i cittadini italiani? In teoria si, nella pratica la situazione viene ribaltata da scriminanti che non rendono facilmente accessibile “il diritto alla sanità” che per natura dovrebbe essere alla portata di ognuno: l’Avv.Caterina Areniello, docente formatore AUGE e Presidente dell’Associazione “Sanità e diritti” si fa portavoce di questo delicatissimo argomento, per tutelare i cittadini vittime di malasanità. Martedì 4 febbraio nella città di Ottaviano, a partire dalle ore 19.00 presso Show arena Gioca Family Park sito in Via Raggi 195, si terrà una serata tematica di approfondimento e confronto grazie alla partecipazione di medici e professionisti del settore , non da ultimo occasione per conoscere più da vicino l’Associazione “Sanità e diritti”
L’Associazione “Sanità e diritti” si prefigge la tutela delle persone vittime di malasanità: solo in Italia i morti per malasanità ammontano a 45.000 mila l’anno, contro i 4.500 per incidenti stradali e i 1.000 morti sul lavoro. Un dato allarmante che fa da premessa alla nascita di questa funzionale realtà associativa.
La serata si concluderà con cena gratuita per tutti i partecipanti, intrattenimento musicale e animazione per i bambini grazie al supporto della struttura Gioca Family Park.
Per maggiori informazioni tel. 081.3624223
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |