Comuni

Ottaviano, I° Edizione “Partita dell’Amicizia”: per la prima volta approda al Comunale il blasonato team inglese Upton Park Football Club che sfiderà una Rappresentativa Vesuviana

Prima Edizione “Partita dell’Amicizia”: Upton Park Football Club-Rappresentativa Vesuviana – Lunedì 20 giugno ore 20.00 – Stadio Comunale di Ottaviano. L’ingresso è gratuito

Ottaviano, 11 Giugno – Il grande calcio internazionale arriva ad Ottaviano. Prende il via la Prima Edizione della “Partita dell’Amicizia”, un evento organizzato dall’azienda “Caffè Cola” e patrocinato dal Comune di Ottaviano.

Stadio Comunale Ottaviano
L’imprenditore Gaetano Silvio Giugliano – Cola Caffé

Per la prima volta nella storia del territorio vesuviano, approda sul rettangolo verde del Comunale di Ottaviano, direttamente da Londra, la squadra anglosassone del Upton Park Football Club.

Una società dilettantistica londinese fondata nel 1866 e nota principalmente per aver disputato e vinto il torneo di calcio ai Giochi Olimpici di Parigi del 1900. In quell’edizione battè, infatti, nell’unica partita che disputò il Club Francais per 4-0.

La blasonata compagine anglosassone sfiderà al Comunale lunedì 20 giugno alle ore 20.00 una Selezione di calciatori del territorio vesuviano.

La Partita dell’Amicizia, la prestigiosa amichevole internazionale tra il club inglese e la selezione di atleti del vesuviano, è offerto dall’azienda “Caffè Cola”.  Grande entusiasmo, dunque, nell’entourage dell’eccellente azienda vesuviana, guidata magistralmente dal giovane imprenditore Gaetano Silvio Cola Giugliano, che raccoglie un’eredità conferita dal prozio Camillo Cola, fondatore del marchio “Caffè Cola” e che oggi, il noto e brillante imprenditore, porta avanti con criteri manageriali all’avanguardia. “Senza dubbio – dichiara Giugliano –  una iniziativa che è un fiore all’occhiello per il nostro territorio. Per la prima volta nella storia dei paesi vesuviani, – sottolinea –  arriva una società del calcio inglese di grande prestigio.

Grazie ad una proposta di un fraterno amico che lavora nel Chelsea, ho immediatamente accettato l’interessante invito di supportare l’evento. Un’occasione unica, – conclude l’imprenditore –  per un’amichevole internazionale di prestigio, ma direi soprattutto per realizzare un qualcosa che valorizzasse e desse lustro alla città e al territorio”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.