Comuni

Ottaviano, al via la festa di San Michele Arcangelo [Video]

Ottaviano,7 Maggio – Al via, ad Ottaviano, l’inizio della festa di San Michele Arcangelo. Una ricorrenza che attira da sempre un gran numero di persone, in onore del venerato Santo Patrono.

Una festa intensa e molto sentita che lega tradizione popolare e religiosità. Il particolare che la contraddistingue è il famoso “Volo degli Angeli “, dove due bambini sospesi ad una fune, grazie ad una carrucola, intonano un canto dedicato al Patrono. La rappresentazione, di cui s’ignorano le origini, risale con sicurezza almeno al 1861, epoca in cui fu utilizzata per festeggiare la liberazione del Principe d’Ottaviano, Don Giuseppe de’ Medici.

Ad aprire il ricco programma che prevede 5 giornate intense di puro divertimento e forti tradizioni autoctone, è l’accensione delle luci artistiche, con sottofondo musicale di complesso bandistico. A seguire il concerto lirico sinfonico.

A fare da cornice a questo splendido evento, di cui gli Ottavianesi vanno fieri, le bancarelle tipiche delle feste di piazza, nonché degustazioni di cibi e bevande di vario genere.

Ma questo è solo il primo di un susseguirsi di giorni dove distrazione e svago, saranno la principale colonna sonora.

 

 

 

 

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.