Magazine

Oscar 2022, “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino candidato come miglior film straniero

Napoli, 8 Febbraio – Ce l’ha fatta Paolo Sorrentino: “È stata la mano di Dio” è stato candidato gli Oscar come Miglior Film Straniero. Il vincitore sarà annunciato il 27 marzo prossimo.

“Sono felicissimo di questa nomination. Per me è già una grande vittoria. E un motivo di commozione, perché è un riconoscimento prestigioso ai temi del film, che sono le cose in cui credo: l’ironia, la libertà, la tolleranza, il dolore, la spensieratezza, la volontà, il futuro, Napoli e mia madre”, ha commentato a caldo Paolo Sorrentino.

“Per arrivare fin qui, c’è stato bisogno di un enorme lavoro di squadra. Dunque, devo ringraziare Netflix, Fremantle, The Apartment, gli attori straordinari e una troupe indimenticabile.  E poi i miei figli e mia moglie, che mi amano nel più bello dei modi: senza mai prendermi sul serio”, conclude. Ora bisognerà attendere fino a domenica 27 marzo per la notte degli Oscar.

Assieme all’opera del regista napoletano altre quattro pellicole concorreranno per aggiudicarsi la statuetta d’oro: “Drive my car” giapponese, “Flee” danese, “Lunana: a yak in the classroom” del Buthan e “The worst person in the world” dalla Norvegia.

Tra le nomination anche l’italiano Massimo Cantini Parrini, candidato agli Oscar per i costumi di Cyrano e il regista Enrico Casarosa, candidato agli Oscar per il film animato di Disney e Pixar, “Luca”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.