Riflessioni in pillole Rubriche

Nuovi inizi

 

Napoli, 2 Settembre – Bentrovati a tutti! L’estate è praticamente volata e settembre è giunto nella sua bellezza, proiettandoci in nuovi inizi: si riparte con il lavoro, con la scuola, la palestra, con la dieta e perché no anche con qualche ulteriore giorno di relax al lago, in montagna, al mare o nelle città d’arte. Questo è alla fine, il periodo migliore per godersi ciò che resta di questa stagione che seppur lunga come le altre, sembra brevissima.

Non so voi ma io sono totalmente proiettata in nuovi inizi, quelli belli che ti fanno sorridere e spianare le rughe. Desidero un nuovo taglio di capelli, una taglia in meno, nuove rubriche, biografie, eventi e avanzamento del mio prossimo romanzo. Desidero nuovi viaggi in terre sconosciute e il calore di quelle conosciute.

Ho sempre adorato settembre, è un mese tiepido, intriso ancora di raggi di sole, di passeggiate, di buon cibo e di spazi. L’adoro perché mi ricorda la vendemmia, quando mio padre mi prendeva in braccio e mi calava nella tinozza di legno zeppa di profumati grappoli d’uva ed io felice iniziavo a pigiarli con tutta la forza che avevo nei miei piccoli piedi.

Adesso i piedi sono tutt’altro che piccoli, ci sono assenze, ma i filari di uva continuano la loro produzione, la vita continua imperterrita nel suo cammino e noi con lei.

Auguro a tutti voi un buon settembre e che i nuovi inizi siano tanti e meravigliosi!

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.