Sports

Nuoto, Europei Budapest 2021: trionfa il canottierino Domenico Acerenza

loading...

Napoli, 17 Maggio – Esulta la Canottieri Napoli, vince Domenico Acerenza in Ungheria.

Si fa valere il nuotatore giallorosso, che si posiziona sul gradino più alto del podio a Budapest insieme a Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi e super Gregorio Paltrinieri. Prova di forza dell’atleta canottierino ai Campionati Europei Assoluti in acqua libere.

Il quartetto azzurro sfodera una prestazione strepitosa, precedendo al traguardo rispettivamente tedeschi e magiari nella 4×1250. “I miei compagni mi hanno consentito di partire con un gran vantaggio”, dichiara Domenico Acerenza, compagno di allenamenti di SuperGreg prima con Morini e ora Antonelli. “Avevo alle spalle avversari temibili e medagliati internazionali, quindi ero un po’ preoccupato. Però sono riuscito a spingere e a completare l’opera.

Ho un po’ di rammarico per la 10 chilometri, perché sono cosciente di valere di più, pertanto questo risultato in staffetta sa anche un po’ di riscatto. Dedico la medaglia d’oro alla mia piscina di nascita a Satriano, che è chiusa da più di un anno senza vedere futuro. Spero che la situazione si risolva al più presto e che tutti, bambini, adulti e anziani, possano ricominciare l’attività natatoria il prima possibile”, conclude il campione del Molosiglio.

Negli scorsi giorni hanno gareggiato anche altri atleti tesserati della Canottieri Napoli. Ginevra Taddeucci si piazza sesta nella 5 km e chiude settima nella 10 km. Sulla stessa distanza sesto Mario Sanzullo, già qualificato alle Olimpiadi di Tokyo.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.