Politica

Nordio, giustizialismo a mezzo servizio?

Napoli, 9 Febbraio – L’intenzione di Nordio è di mettere un freno a decenni di giustizialismo sfrenato... “Lavoro e arte in carcere positivi. Marchio di Caino del detenuto è una doppia espiazione della pena, non è giusto: saldato il conto con la giustizia, deve potersi reinserire”. Il ministro Nordio in visita a Rebibbia nei laboratori e per la proiezione del film “Grazie ragazzi” di Milani.

Ma cosa sta succedendo al Governo sull’argomento giustizia? “La Meloni sulla giustizia sta facendo disastri. I suoi consiglieri non capiscono un cacchio e le sue scelte sono state finora inadeguate. Nordio è l’asino in mezzo ai suoni e regna l’immobilismo conservativo che avvantaggia solo lo strapotere giudiziario corporativo. E qualcuno di noi che avrebbe tanto da dire e da fare è costretto a restare a guardare. La Meloni è convinta che la credibilità sulla giustizia si giochi sul tasso di antimafia e non si rende conto che così gioca con le carte truccate che da la corporazione giudiziaria.

Questa nazione è affamata di giustizia e chiede di essere liberata dal giogo della corporazione giudiziaria che ha trasformato l’antimafia in mito facendone un’arma di distrazione di massa e il suo strumento di potere. Ma i consiglieri del Presidente del consiglio le tacciono la realtà o perché ne sono a loro volta ignari o, peggio, perché sono sudditi culturali della corporazione. E così, fino ad adesso, la Destra di governo è solo appiattita sul peggiore giustizialismo.” Luigi Bobbio, magistrato e già senatore della Repubblica. Voglio mettere il sale sulla coda. Ci sono voluti anni prima di riuscire a imbrigliare il fenomeno dei ‘pretori’ d’assalto. Ma ormai è tardi, il meccanismo si è messo in moto, la corporazione giudiziaria non si ferma più… All’attacco dell’unico potere capace di fronteggiarla: quello politico.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.