Nola, 22 Giugno – “Spesso mi chiedono cosa faccio nella vita, la mia risposta è sempre molto chiara: corro verso l’umanità. Desidero dare un contributo importante per la realizzazione di progetti di indirizzo umano, civico ma non politico. Abbiamo inaugurato un modo nuovo di interpretare e di finanziare l’Area vasta, fuori dagli schieramenti dell’appartenenza politica, alla luce del fatto che verranno finanziati comuni che sono anche di diverso colore politico. La cosa fondamentale, alla fine, è il risultato: la ricaduta per i cittadini. Vogliamo dunque un modello che vede finalmente al centro i cittadini e non più la politica. Questo è quello che stiamo provando a fare, lo spirito per il quale mi sento di fare il vicesindaco. Uno spirito popolare, dunque, dove i diretti interlocutori sono i cittadini. Ci aspettiamo, ovviamente, anche delle proposte, e mi auguro che proprio questa intervista possa essere da monito per attivare un canale di costruttive proposte e richieste”. Questo uno stralcio delle considerazioni di Francesco Iovino, vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli, nella sua prima intervista ufficiale concessa a sciscianonotizie.it, e realizzata all’esterno dell’affascinate Convento di Santa Croce dei Cappuccini a Nola.
Tanti e interessanti gli argomenti trattati dal vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli Francesco Iovino nella video-intervista concessa alla nostra redazione. I lavori del fondamentale asse viario, via Cupa di Nola-via Spartimento, importante arteria di collegamento con la 268; le straordinarie risorse umane, culturali e storiche del Mezzogiorno d’Italia; ma anche il lavoro e il preoccupante fardello della disoccupazione al Sud, così come il fondamentale Piano strategico. “E’ necessario – conclude Francesco Iovino – mettere da parte gli scontri che provocano solo distruzione e costruire una classe politica che possa dare un serio contributo ai nostri territori”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Giornalista pubblicista con una grande passione per lo sport, in particolare per il calcio, da sempre definito lo sport più bello del mondo.
Scelgo, ogni volta che scrivo, di essere al servizio della notizia e del lettore, raccontando i fatti con chiarezza ed essenzialità. Credo fermamente che l’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede”.